GESTIONE DELLE ISCRIZIONI


Per poter partecipare ai corsi organizzati dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Viribus Unitis è necessario prima effettuare un'iscrizione presso la segreteria che si occupa della gestione delle ammissioni.
L'utente che per la prima volta accede al servizio ed è interessato a partecipare ad un determinato corso deve provvedere ad inserire i propri dati anagrafici in un modulo di raccolta delle generalità, che può trovare in un apposito dispenser della segreteria: il modulo deve essere compilato in ogni sua parte (da un genitore o un tutore in caso di minorenni) e sottoscritto; inoltre sullo stesso formulario deve essere indicato il corso al quale si è interessati (specificando anche la fascia oraria prescelta).
A questo punto l'utente può effettuare l'iscrizione, nel caso in cui ci siano dei posti disponibili, oppure viene inserito nella lista d'attesa del corso prescelto, e verrà chiamato nel momento in cui si libererà un posto. La lista d'attesa viene rispettata rigorosamente in base all'ordine di inserimento.
Per effettuare l'iscrizione l'utente deve quindi recarsi in segreteria: viene rilasciato un tesserino personale contenente il proprio codice personale, che deve essere conservato e riproposto ogniqualvolta l'utente intenda rinnovare l'iscrizione per il mese successivo o effettuare nuove iscrizioni. Al primo accesso, e comunque nel mese di settembre di ogni anno, deve inoltre essere pagata una quota di iscrizione, valida fino al settembre successivo: il costo è di 20,00 euro, ed è obbligatoria per chiunque voglia usufruire dei servizi offerti dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Viribus Unitis. Viene infine rilasciata una tessera FIN, che qualifica l'utente come affiliato alla Federazione Italiana Nuoto.
A questo punto l'utente viene iscritto dalla segreteria al corso prescelto, paga il corrispettivo dovuto e gli viene consegnata la ricevuta fiscale che attesta il pagamento: sarà quindi sufficiente che si presenti il giorno in cui inizierà il suo corso per poter accedere alla struttura. Ogni corso inizia il primo giorno del mese e termina l'ultimo giorno del mese stesso.
Gli utenti che intendono rinnovare l'iscrizione per il mese successivo hanno la priorità rispetto ai nuovi utenti: per sfruttare questo privilegio devono, entro il giorno 15 del mese, provvedere a recarsi in segreteria e aggiornare la propria iscrizione.

I corsi vengono pagati a mese; in caso di assenza per una o più lezioni non vengono effettuati rimborsi.
Nel caso in cui un utente si iscriva ad un corso, ma prima dell'inizio dello stesso non possa più prendervi parte per sopraggiunti problemi fisici, può ottenerne il completo rimborso esibendo un certificato medico che attesti la non idoneità temporanea alla partecipazione all'attività.
Se infine alcune giornate di corso coincidono con una festività oppure con un giorno di chiusura della struttura, il costo del corso viene decurtato dell'importo delle lezioni saltate.

Si precisa che per le persone ultrasessantacinquenni e' previsto da uno sconto dell'8% sul prezzo del corso, mentre le persone affette da invalidita' superiore al 75% possono beneficiare di uno sconto del 12,50% sul prezzo del corso.

I clienti di Banca della Marca, con la quale l'A.S.D. Viribus Unitis ha stretto apposita convenzione, hanno diritto a particolari agevolazioni.


TARIFFE A LEZIONE (clicca qui per le promozioni su bike e gym)
(clicca sul nome del corso per verificarne il costo, e poi di nuovo per farlo scomparire)

attivita' didattica in acqua - nuoto adulti (monosettimanale)

ADULTI
euro 6,30
OVER 65
euro 5,80
DISABILI
euro 5,50

attivita' didattica in acqua - nuoto adulti (bisettimanale)

ADULTI
euro 6,30
OVER 65
euro 5,80
DISABILI
euro 5,50

attivita' didattica in acqua gestanti (bisettimanale)

ADULTI
euro 7,00
DISABILI
euro 6,10

acquagym adulti (bisettimanale)

ADULTI
euro 6,30
OVER 65
euro 5,80
DISABILI
euro 5,50

acquagym adulti (monosettimanale)

ADULTI
euro 6,30
OVER 65
euro 5,80
DISABILI
euro 5,50

acquabike adulti (monosettimanale)

ADULTI
euro 7,80
OVER 65
euro 7,20
DISABILI
euro 6,80

gymbike (monosettimanale)

ADULTI
euro 7,80
OVER 65
euro 7,20
DISABILI
euro 6,80

attività "Acqua e Dolce Movimento" (monosettimanale)

ADULTI
euro 6,50
OVER 65
euro 6,00
DISABILI
euro 5,70

attività "Acqua e Dolce Movimento" (bisettimanale)

ADULTI
euro 6,50
OVER 65
euro 6,00
DISABILI
euro 5,70

attività "Dolce movimento" per la terza età (bisettimanale)

ADULTI
euro 6,50
OVER 65
euro 6,00
DISABILI
euro 5,70

rinforzo arti inferiori e superiori (bisettimanale)

ADULTI
euro 8,50
OVER 65
euro 7,80
DISABILI
euro 7,40

ginnastica posturale (bisettimanale)

ADULTI
euro 8,50
OVER 65
euro 7,80
DISABILI
euro 7,40

ginnastica antalgica (bisettimanale)

ADULTI
euro 8,50
OVER 65
euro 7,80
DISABILI
euro 7,40

nuoto libero

ADULTI
entrata singola: 6,50 euro
abbonamento 10 ingressi valido 6 mesi: 55,00 euro
BAMBINI FINO AI 4 ANNI
entrata singola: 3,00 euro
BAMBINI 5 - 13 ANNI
entrata singola: 5,20 euro
abbonamento 10 ingressi valido 6 mesi: 50,00 euro
OVER 65
entrata singola: 6,00 euro
abbonamento 10 ingressi valido 6 mesi: 50,60 euro
DISABILI
entrata singola: 5,70 euro
abbonamento 10 ingressi valido 6 mesi: 48,10 euro

>> torna su <<